Company Profile
Informazioni ai sensi art. 2250 c.c.
BRANDCRAFT SRL
Basiglio (MI), Via G Marconi Res. Parco 552
Codice fiscale e Partita Iva n. 13378230968
Registro Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi
n. REA MI – 2719340
Capitale sociale 20,000€ (interamente versato)
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PEC: brandcraft@pec.net
Codice Destinatario per fatturazione: USAL8PV
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Ai sensi dell’art. 25 comma 11 del DECRETO-LEGGE 18 ottobre 2012, n. 179 si riportano le informazioni elencate nel comma 12 dell’art. 25 della medesima legge.
a) data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio
BRANDCRAFT SRL è stata costituita in data 29/1/2024
con atto a rogito notaio Dr. COCO ANGELA MARIA con studio in Roma , Via del Viminale, 50.
b) sede principale ed eventuali sedi periferiche
Basiglio (MI), Via G Marconi Res. Parco 552
c) oggetto sociale
La società ha per oggetto prevalente lo studio, progettazione e sviluppo di applicazioni web dedicate all’industria Retail (fashion e design) e potenziate da modelli di intelligenza artificiale appositamente sviluppati per automatizzare e semplificare processi interni di Design, marketing, supply chain e operations delle aziende clienti.
La società ha altresì come oggetto le seguenti attività:
- Produzione e commercializzazione di applicativi e soluzioni informatiche (software) e la relativa implementazione e personalizzazione;
- Erogazione di servizi e soluzioni informatiche attraverso le formule di Licenza d’uso o di “software as a service” (SaaS);
- Ricerca e sviluppo di sistemi di gestione dati ed applicativi inclusi la prototipazione, sperimentazione e implementazione operativa;
- Studio, progettazione, sviluppo e gestione, sia per conto proprio che di Terzi, di database e archivi informativi strutturati di testi, immagini e video (2d e 3d) e audio;
- Servizi di analisi, strategia e progettazione finalizzati allo sviluppo e Produzione di soluzioni informatiche e di intelligenza artificiale;
- Sviluppo di modelli di intelligenza artificiale (machine learning), reti Neurali, algoritmi numerici e strumenti necessari allo sviluppo dei medesimi.
- Annotazione (labeling) di dati reali e generazione di dati sintetici;
- Assistenza tecnica nell’installazione e nell’utilizzo di software sviluppato autonomamente o attraverso terzi;
- Acquisizione, cessione e sfruttamento commerciale in qualsivoglia forma di Software di proprieta’ o acquisito in licenza d’uso, di marchi, brevetti,
- Licenze, prodotti grafici, informatici e dell’ingegno;
- Organizzazione, esecuzione e coordinamento di seminari, simposi, incontri,
- Piani e corsi collettivi e individuali, formazione del personale (con esclusione dell’intermediazione nel collocamento).
Sempre nei limiti dell’oggetto su indicato e per il suo raggiungimento, la società potrà inoltre:
- Chiedere, ottenere, registrare brevetti per marchi d’impresa;
- Stipulare contratti di licenza, comprare o comunque acquistare, detenere, usare, possedere, attuare ed introdurre e vendere, assegnare o altrimenti disporre di marchi, nomi commerciali, diritti d’autore, brevetti, invenzioni, miglioramenti o procedimenti usati in relazione a brevetti di qualsiasi paese;
- Usare, esercitare, sviluppare, concedere licenze e comunque profittare di tali marchi, brevetti, diritti d’autore, connessioni, processi e simili, o di tali beni e diritti.
La società può compiere tutte le operazioni commerciali, immobiliari e finanziare che saranno ritenute utili dagli amministratori per il conseguimento dell’oggetto sociale, con esclusione di attività finanziare riservate.
d) breve descrizione dell’attività svolta, comprese l’attività e le spese in ricerca e sviluppo
L’attività di BRANDCRAFT Srl si basa in modo prevalente su studio, progettazione e sviluppo di applicazioni web dedicate all’industria Retail ( a titolo esemplificativo e non esaustivo Fashion e Design) e potenziate da modelli di intelligenza artificiale.
Ricerca e sviluppo, con risorse interne, di modelli di intelligenza artificiale dedicati alla classificazione, tagging e fashion retrieval basati su “cascading” di architetture open source e “transfer learning” sviluppati Internamente.
Attivita’ di ricerca e sviluppo nell’ambito del Natural Language Processing (NLP) per l’elaborazione automatizzata di testi pdf e metadati, incluso l’utilizzo di Large Language Models (LLM).
Sviluppo di modelli di demand forecasting, delivery optimization, demand Optimization, promotion optimization basati su deep neural network e specializzati per l’industria retail.
Sviluppo autonomo di dataset tramite annotazione (labeling) di dati reali e generazione di dati sintetici.
Erogazione del servizio tramite web-application e cloud in modalita’ SaaS (Software as a Service).
Le spese di ricerca e sviluppo sono riferibili allo sviluppo di framework tecnologici proprietari, ideati e sviluppati dai fondatori della start-up per la generazione di modelli di machine learning e per la fruizione di contenuti attraverso web-applications, che sarannno oggetto di un’intensa attivita’ di evoluzione, ricerca e sviluppo su altri processi interni alla stessa industria.
e) elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità
Socio | Valore in € |
Giulio Piana | 10.000,00 |
Venneri Grazia Maria | 10.000,00 |
f) elenco delle società partecipate
Non sussistono.
g) indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili
PIANA Giulio
Laurea in Fisica conseguita presso l’Università degli Studi di Genova, il 23 Ottobre 1992
Dottorato di Ricerca in Fisica (PhD) conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il 19 Luglio 1997. Co-author di oltre 200 pubblicazioni peer-reviewed. Contributor a conferenze IEEE e American Physical Society (APS).
Dal 1992 al 1997 svolge attività di ricerca presso il CERN (Centro Europeo per la Ricerca Nucleare) di Ginevra
Dal 1997 al 1999 svolge attività di Project Management in Inferentia SpA (Software development)
Dal 1999 al 2000 è CTO per AltaVista Europe (Search Engine and Web portal)
Dal 2000 al 2004 lavora come Senior Manager in Venture consulting (Corporate Strategy Consultancy)
Dal 2004 al 2020 lavora in Boston Scientific Co. ricoprendo diversi ruoli di Senior Management per la regione Europe, Middle-East and Africa (EMEA) in funzioni di Marketing e Commercial Excellence. Nel 2014 istituisce ed assume la direzione del dipartimento di Data Science per la regione EMEA. Dal 2012 al 2020 è stato membro del European Leadership Board
Dal 2020 è founder di Deep AI Lab dove sviluppa sistemi di Artificial Intelligence fortemente customizzati ed a alta scalabilità, supportando i propri clienti nell’identificare ed accelerare use cases ad elevato impatto e valore
Da Gennaio 2024 è Amministratore Delegato dell’azienda Brandcraft Srl.
VENNERI Grazia Maria
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il 15 Ottobre 1991
Master in Relazioni pubbliche Europee presso Ateneo Impresa di Roma 16 Settembre 1997
Dal 1997 al 2013 ha ricoperto diversi ruoli in Gucci S.p.A. Come Responsabile del Dipartimento Heritage di Gucci, ha creato e gestito gli Archivi del Brand, ideato e implementato la Piattaforma Digitale dedicata, contribuito al concetto, creazione e lancio del Gucci Museo. Nel suo ruolo ha curato e coordinato molteplici iniziative di Brand Heritage e comunicazione, inclusi progetti editoriali, exhibition ed eventi.
Dal 2013 è founder di NeverEndingVibes (NEV) dove svolge attività di consulenza ed advisory per la valorizzazione dell’Heritage tramite strumenti digitali e tecnologie avanzate.
Dal 2021 al 2023 ha creato e tenuto il Corso specialistico “Fashion Archives: Managing strategic assets” presso l’Accademia Costume e Moda – Milano
Da Gennaio 2024 è Amministratore Delegato dell’azienda Brandcraft Srl.
h) indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca
Non sussistono.
i) ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL
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